Seminari di Reiki per la formazione individuale, favorire il benessere personale e degli altri

 

«Reiki è un metodo naturale per favorire il benessere.

Il Reiki è anche una disciplina che consente di attivare l’Energia Vitale Universale, dirigerla e utilizzarla per riportare equilibrio energetico, sia negli altri che in noi stessi.    Reiki è per tutti!    Tutti possono divenire canali attivi di questa straordinaria disciplina. E’ consigliabile a chiunque voglia percorrere il proprio cammino sulla Terra in un sentiero di luce, equilibrio, armonia e consapevolezza, apportando benessere a se stesso e agli altri.

POTENZIALITÀ ENERGETICHE NEI VARI LIVELLI REIKI

Il Metodo Reiki è qualcosa di straordinariamente semplice ed efficace. Poiché è anche molto potente, Reiki è stato suddiviso dal dott. Usui in vari livelli in modo da poter far integrare le nuove potenzialità energetiche in modo armonico e progressivo nel praticante.

Il Primo livello Reiki (Shoden) è definito il livello manuale. Il praticante di Primo Livello si affida all’energia, alla propria sensibilità e al proprio intuito e si avvale di una delicata e rispettosa imposizione delle mani per canalizzare l’energia Reiki.

Durante il seminario di I° livello vengono insegnate le posizioni base e le diverse possibilità di trattamento su se stessi e sugli altri (persone, animali o cose) e sono effettuate le 4 armonizzazioni (o iniziazioni) che consentono ad ogni essere di diventare da quel momento un canale attivo Reiki e di trasmettere, attraverso le mani, l’Energia equilibrata.

 

Il Secondo Livello Reiki (Okuden) è stato  definito mentale. Più correttamente potremmo dire che è mentale solo nel senso che ha il fine di rieducare la mente a quella fluidità, a quella coscienza del proprio potere che la socializzazione ha quasi completamente cancellato. Il Secondo Livello Reiki è di fatto il livello creativo: in esso la creatività assume la forma del superamento del limite, del trascendimento della forma. Con il Secondo Livello si va oltre l’illusione dello spazio e del tempo e si va ad agire tramite la presenza, l’intento e la consapevolezza.

Con il Secondo Livello si viene iniziati a tre simboli cosmici capaci di rendere l’impiego del Reiki indipendente dallo spazio e dal tempo; vengono apprese le tecniche di base per l’utilizzo di tali simboli, e il modo di operare “trattamenti a distanza”, sia su persone che su situazioni astratte.

Il Terzo Livello Reiki 3A è il livello della Luce e del Silenzio, della riconnessione con la propria componente animica, del contatto con l’Io Sono. Il suo approfondimento e una precisa scelta di vita portano alcuni a trasformare il Terzo Livello Reiki (3A) da un incontro/lavoro personale con l’energia all’insegnamento, diventando Reiki Master (3B) – Shinpiden.

Con il terzo livello Reiki si viene iniziati al quarto simbolo, il simbolo “Maestro” del Reiki che coinvolge la sfera emozionale e spirituale e trasmette un nuovo potente impulso di crescita. E’ la fase conclusiva della formazione individuale.

Gli allievi che hanno completato la formazione individuale con il III° Livello potranno accedere con tempi e modalità da concordare al corso per diventare insegnante di Reiki (Master Reiki), una scelta di grande responsabilità.

Per informazione date o appuntamenti individuali scrivi o chiama al 333.9323230